top of page

ROYAL MANSOUR SPA

!
Widget Didn’t Load
Check your internet and refresh this page.
If that doesn’t work, contact us.

Step into the secret history of one of the most beautiful hotels in the world!

Ci sarà un motivo se il Royal Mansour a Marrakech è considerato uno degli hotel più belli, maestosi e celebrati al mondo: non solo al suo interno si può rivivere il fascino dei lussuosi Riad marocchini, ma la sua Spa esclusiva offre agli ospiti un autentico percorso sensoriale immerso in un luogo magico e arabeggiante.

La @royalmansour Spa è un gioiello d'architettura che si estende su 2500 mq divisi su tre piani: vi si accede da un vasto agrumeto che circonda l'intera proprietà e si rimane letteralmente incantanti davanti alla luminosa ed eterea entrata fatta da reticolati bianchi simili a ragnatele. Qui tutto è stato realizzato a mano da migliaia di artigiani che hanno lavorato ogni giorno per più di quattro anni. Superato l'atrio, si accede alle 18 sale per i trattamenti, alla palestra, alla piscina riscaldata racchiusa da uno scenografico padiglione di vetro e a 2 meravigliosi hammam marocchini.

Tra i trattamenti da provare, vi consiglio l'Hamman con il Taliouine, una maschera per il corpo a base di miele, argan e zafferano, utilizzata solitamente nei rituali nunziali marocchini. Prima di applicare la maschera, il corpo viene insaponato con un sapone nero e strofinato delicatamente con il Kessa, il tipico guanto esfoliante, prima di essere risciacquato con secchi di acqua calda. La maschera per il corpo viene applicata insieme ad un trattamento esfoliante per il viso a base di olio di argan e sesamo. Il risultato è una pelle vellutata, luminosa e super idratata. Inutile dire che, oltre all'hammam, la Spa del Royal Mansour offre molteplici trattamenti cinque stelle che vanno da quelli firmati @sisleyparisofficial a quelli del brand locale @marocmaroc.skincare (tra i prodotti da provare, vi consiglio l'Onguent d'Argan, un balm all'olio d'argan e eucalipto, e il Miel d'Ambre, una pasta esfoliante zuccherina).

Alla fine del percorso, mi sento completamente coccolata, rigenerata e rilassata. Francamente, il miglior Spa Day che potessi desiderare...

Katia Sabato

Beauty Editor, Spa Writer,

Marketing + Communication 

bottom of page